Aumentare Utili

Lead generation

La Lead Generation è un sistema per ricevere, con costanza, richieste da parte di potenziali clienti e trasformare una parte di queste in vendite.
Il processo ha il notevole vantaggio di permettere una esatta tracciatura del ritorno sull’investimento (ROI):
– è possibile tracciare il costo sostenuto per ogni contatto ricevuto,
– è possibile determinare quanti contatti sono stati tradotti in vendita,
– è possibile determinare il profitto generato per ogni singolo cliente/richiesta.

La visibilità del prodotto/servizio dei Nostri clienti, viene veicolata tramite i motori di ricerca, in primis Google che, attualmente, riveste l’80% del mercato, con un posizionamento pay per click (addebito per ogni accesso al sito).
Sostanzialmente, andremo ad effettuare una webricerca di mercato e determineremo le keyword (parole chiave) che gli utenti utilizzano per cercare esattamente il prodotto/servizio del cliente.
A questo punto siamo pronti per impostare la Campagna di visibilità.
Per ottimizzare il tasso di conversione, invece, il Nostro personale interno ottimizzerà, con un linguaggio persuasivo, sia gli annunci visualizzati che apposite pagine di atterraggio (welcome page) all’interno del sito del cliente.
Questo farà si che gli utenti, interessati a ciò che stavano cercando, effettuino richieste di contatto o telefoniche, in questo caso possiamo offrire anche il servizio gestione ordini, o via modulo.
L’abilità acquisita in anni di esperienza nel telemarketing, soprattutto nel Teleselling, fa della Nostra struttura un Partner ideale.
Il processo ideale è l’integrazione di questo modello con le procedure ed i sistemi informatici dell’azienda cliente.
Lead Generation: