Aumentare Utili

Sondaggi Online

Negli anni, da consulente di numerose aziende e gestendo aziende di marketing e ricerche di mercato, ho avuto modo di svolgere con costanza attività telefoniche, acquisendo una notevole esperienza nell’analisi, elaborazione ed attuazione di sondaggi.

Con la maggiore diffusione di internet e della sua accessibilità, è stata una evoluzione naturale integrare questa mia esperienza con le abilità acquisite grazie alle svolte in ambito web.

Ne è scaturito un sistema che mi permette di attivare sondaggi on-line, grazie ai quali è possibile ottenere le informazioni che stiamo cercando, con relativa tempestività.

Il vantaggio, rispetto ai sistemi tradizionali (telefonico o di persona), è soprattutto di natura economica.

Sicuramente necessita di una buona impostazione, ma questo sistema, a differenza di un’acquisizione telefonica che non permette una durata di contatto elevata basandosi appunto sulla disponibilità dell’utente che aderisce nel momento in cui ha del tempo a disposizione, permette l’acquisizione di numerosi dati.

Per contro non sempre è praticabile e i tempi di risposta possono essere anche mediamente lunghi.

Sei interessato ad attivare un sondaggio on-line? Contattami!

Oltre ad essere prezioso strumento in fase di analisi progettuale per confutare o meno ipotesi, il suo utilizzo è stato in prevalenza relegato ad attività di CSM (Customer Satisfaction Management).

Negli ultimi anni infatti questa modalità di acquisire informazioni ha avuto un forte sviluppo soprattutto nel post vendita.

In molti casi infatti è una attività che diviene “automatizzata” all’interno dei processi aziendali per comprendere specifici aspetti, qualificare i propri clienti e raccogliere informazioni preziose.

Vuoi ottimizzare le tue procedure e sapere cosa pensano i tuoi clienti?