Aumentare Utili

Verifica nuovi clienti

Verifica nuovi clienti ed evita fatture non pagate!

Oggi, sia su aziende che su privati, è possibile sapere il grado di affidabilità dei tuoi potenziali clienti; puoi, con due clicverificare la possibilità che un potenziale cliente ti pagherà o meno.

Usare report online, cioè verificare i propri clienti, riduce la possibilità che emergano crediti del 64%!

Ti guiderò nell’individuare il miglior fornitore per poter accedere alle informazioni commerciali (con i principali operatori di Business Information) sia per verificare privati che aziende in Italia e all’Estero.

Il mio apporto positivo consiste nel:

  • scegliere il miglior fornitore per la tua azienda, grazie ad una esperienza ultraventennale;
  • non avrai sorprese sui costi dei servizi, ma il miglior trattamento in base al tuo utilizzo (in euro o a punti, comunque tra i più competitivi del mercato!)
  • guidarti nell’utilizzo del servizio giusto risparmiando così sui costi.

Uno dei motivi per cui si generano mancati pagamenti è dovuto al fatto che non c’è abitudine a prendere informazioni “attendibili” prima di una vendita.

Spesso i miei clienti mi dicono: “mi sono informato da alcune conoscenze comuni” o “mi sono informato dal mio fornitore che è della stessa città” o “noi lavoriamo a livello locale, ci conosciamo tutti” ….

In questi casi pongo sempre una domanda: “Ma allora, perché avete dei crediti non riscossi?”

Verifica sempre i nuovi clienti, perché chi ha un problema, come ad esempio un protesto, un’ipoteca o un pignoramento, abitualmente non ci tiene proprio molto a farlo sapere!

In altri casi ho sentito dire: “ho chiesto alla Banca e mi hanno detto che era affidabile!

La risposta è quasi scontata: “ma se tu fossi il direttore di Banca del tuo potenziale cliente che, se non riceve il suo materiale, potrebbe chiudere, cosa diresti? Che sta messo male?”.

Oggi le buone intenzioni non bastano più: le decisioni debbono essere prese su dati affidabili, attendibili, certi. Da oggi esegui la Verifica Nuovi Clienti.

Grazie ai portali di Business Information potrai verifica nuovi clienti e:

  • Avere l’accesso all’intero archivio della Camera di Commercio: potrai fare visure camerali online e chiedere bilanci sulle aziende, vedere chi detiene le proprietà dell’azienda o gli interessi di un imprenditore;
  • Verificare se privati o aziende abbiano eventi negativi (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria come pignoramenti ed ipoteche, procedure concorsuali da Tribunale e/o Procura)
  • Verificare il livello di solvibilità dei tuoi potenziali clienti tramite report online (informazioni commerciali con Rating e Fido concedibile)
  • Verificare lo stato patrimoniale dei tuoi clienti (se hanno proprietà immobiliari o mobiliari)

Se vuoi iniziare un percorso volto a diminuire al massimo la possibilità di avere crediti non riscossi, contattami ora!