Aumentare Utili

Creare un’impresa da un’idea

Creare un’impresa partendo da un’idea 

Il percorso, che richiede l’intervento anche di altri professionisti esterni, è stato studiato da professionisti che si impegnano nell’analizzare, definire ed interpretare la realtà sulla base di criteri rigorosi e coerenti. 

Si parte da un’idea, si formula un’ipotesi e su di essa si imposta un’osservazione speculativa o sperimentale, che dovrà smentire o confermare.

Le probabilità la tua idea risulti essere una “scoperta” sono molto basse, tuttavia vale sempre la pena sperimentare, poiché il successo di un’iniziativa compenserà tutti gli sforzi sostenuti facendo dimenticare anche i tentativi falliti.

I professionisti coinvolti vantano competenze in strategia aziendale, comunicazione e marketing, finanza, processi aziendali.

Quello che farò è partire dalla tua idea, la studierò, la analizzerò e la sperimenterò.

Non ho sicuramente l’obiettivo di fare scoperte scientifiche, ma di far nascere e crescere imprese ad alto tasso di sviluppo, attraverso un iter che determina la fattibilità tecnica, la sostenibilità economico-finanziaria, le potenzialità di mercato: valido o meno un’idea, dopo di che ti seguirò in tutte le fasi successive di sviluppo, accelerandone i fattori di successo.

Iter operativo:
– Studio dell’ipotesi 
– Analisi di fattibilità tecnica
– Analisi di sostenibilità economico-finanziaria
– Analisi e studio delle potenzialità di mercato
– Elaborazione del piano strategico
– Elaborazione del piano di comunicazione e marketing
– Studio dei processi operativi interni ed esterni
– Elaborazione dei piani economici e finanziari 
– Assistenza fase sperimentale

Contattami per far diventare la tua idea un business!